Nella gara di apertura del campionato Formula Renault NEC, il Grand Prix di Pau, ci siamo confrontati con il circuito cittadino più difficile d’Europa. Ben 77 edizioni su questo storico e bellissimo tracciato.
Purtroppo, però, la meteo non ci ha aiutati nella messa a punto della vettura, causa il veloce e continuo susseguirsi tra sole e pioggia.
Durante le prove libere del venerdì, ho iniziato ad approcciarmi a questo nuovo ed impegnativo tracciato, ottenendo un continuo miglioramento del tempo sul giro.
Dalle qualifiche 1 di sabato mattina, abbiamo iniziato ad avere i primi problemi tecnici, ho così concluso in 15° posizione.
Gara 1, partita dietro saefty car per la grande pioggia, si è purtroppo conclusa a circa metà gara, dopo un testacoda. Purtroppo non sono più riuscita a ripartire a causa dei problemi al cambio dovuti all’acqua.
Nelle qualifiche 2 nel giro lanciato, di nuovo sotto la pioggia, ho perso la vettura in fondo al rettilineo alla curva 1, finendo contro le barriere.
Dopo la sistemazione del Formula eravamo pronti per gara 2, ma nel riscaldamento della macchina si sono riproposti i problemi all’elettronica del cambio dovuti all’acqua, i quali mi hanno impedito di prendere parte al via di gara 2.
Sono comunque contenta di aver partecipato al primo weekend del campionato.
Ho potuto conoscere l’ottima organizzazione del Formula Renault NEC e i vari tecnici Renault Sport e Michelin, i quali si sono dimostrati molto professionali e disponibili.
Avrò modo di migliorarmi nella prossima tappa del campionato nel tempio della Velocità, all’Autodromo Nazionale di Monza il 29-30 giugno e 1 luglio.
Grazie di cuore per il vostro supporto e sostegno!!
Sharon Scolari