Sharon Scolari seconda tappa FORMULA RENAULT NEC Monza


MONZA!! Weekend incredibile ! Super felice dei grandi passi avanti! È ancora lunga ma siamo sulla strada giusta!

Nella seconda tappa del campionato Europeo Formula Renault NEC, il Gran Premio di Monza, ci siamo confrontati con il circuito più veloce d’Europa.

Il weekend di gara, nel prestigioso tempio della velocità, si è svolto con una meteo molto favorevole, ma con temperature elevatissime.

Nella pausa trascorsa da Pau a Monza, abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della vettura, e sin dalle prime prove libere del venerdì, ho avuto un ottimo feeling con la macchina su questo tracciato molto veloce, dove si raggiunge la velocità massima del Formula Renault di 250 km/h.

L’ottimo lavoro del team mi ha permesso di ottenere un continuo miglioramento del tempo sul giro, in entrambe le sessioni di prove libere.

Nella qualifica 1 del sabato mattina, ho fatto registrare l’11° tempo, e in gara 1 sono riuscita a mantenere un buon passo gara mantenendo l’11° posto fino alla bandiera a scacchi.

Anche in qualifica 2 ho fatto registrare l’11° tempo con un miglioramento del tempo sul giro.
Grazie all’ottima partenza di gara due sono riuscita a mantenere il passo gara dei miei avversari, avanzando fino alla 9° posizione, purtroppo un testacoda nell’Ascari mi ha fatto perdere una posizione, ho così concluso in 10° posizione con una differenza del tempo sul giro, dal 1°, di soli 3.9 secondi.

Sono molto contenta e soddisfatta dei risultati ottenuti, dei tempi sul giro segnati e del grandissimo lavoro fatto dal mio Team.

Non vedo l’ora del prossimo appuntamento di campionato che avrà luogo sullo storico circuito di Spa- Francorchamps il 27-29 luglio.

Grazie di cuore per il vostro supporto e sostegno!!

Sportivi saluti,

Sharon Scolari