IL SORPASSO

IMG_2521

IL SORPASSO
Carissimi amici di Suissesport e sostenitori della Flower Power Racing

….si percepiva, era nell’aria, si sentiva l’odore ma nessuno osava pronunciarlo. Finalmente è arrivato …. IL SORPASSO !

Ebbene si, quando manca solo l’appuntamento di Vallelunga, siamo davanti a tutti in entrambe le classifiche (vettura/team e piloti singoli).

Nel corso del weekend appena trascorso per noi era importante non buttare al vento il grande recupero fatto dopo le prime due gare con qualche problema a Marco (vedi cinture di sicurezza) e dopo un malore occorso a Luca a Magione che non gli aveva permesso di gareggiare. Questa volta è filato tutto liscio e la strategia messa in atto dal team Essecorse e dai piloti è stata accorta e vincente. Siamo così riusciti a racimolare ulteriori punti che ci permettono di essere davanti a tutti.

Gara 1: Luca Lorenzini (Giagua) dopo una buona qualifica è partito dalla 3° posizione in griglia ed ha concluso al 2° posto dietro a una new entry di Lugano; un fantastico Franco Nespoli capace di aggiudicarsi entrambe le gare. L’obiettivo di Giagua era di arrivare davanti ai nostri diretti concorrenti per il titolo e di conservare più possibile la vettura per gara 2. Obiettivo ampiamente superato: bravo Luca!!!

Gara 2: Marco Fiore ha ancora una volta portato il suo contributo, ha effettuato un’ottima partenza che dalla 3° posizione lo vedeva 1° alla prima chicane ma ecco che arriva il contatto con un avversario, la vettura ha un improvviso calo a seguito del contatto, si trova ultimo, riparte, recupera qualche posizione e chiude al nono posto con il diretto avversario per il titolo al 7°; quindi ai fini del punteggio pochissima differenza. Bravo anche a Marco capace di portare a termine la gara con un’auto che faceva fatica a curvare e che vibrava vistosamente a causa di un cerchione danneggiato.

A quanto sembra il vincitore Nespoli è “trasparente” ai fini della classifica quindi in termini di punteggio una posizione avanti per tutti !

E adesso……Vallelunga !
Classifica

Sportivi saluti.

LW2R5450_risultato