Strepitoso successo a Brands Hatch per Sharon Scolari


Due vittorie in terra inglese!

É stato un weekend incredibile! Dalla prima sessione di prove libere mi sono subito sentita a mio agio sul famoso circuito di Brands Hatch. Il più difficile e impegnativo circuito d’Europa, il quale mi ha regalato emozioni indescrivibili!

Una pista alla quale mi sono affezionata la scorsa stagione, proprio per la peculiarità che presenta il tracciato. Curva contro curva, sali e scendi mozzafiato, ti coinvolgono giro dopo giro.

Il weekend é stato molto intenso, tutto concentrato in soli 2 giorni. Sabato mattina abbiamo avuto una sessione di prove libere e dopo alcune ore le qualifiche, dove mi sono piazzata in 2° posizione e 15° assoluta.

Nel pomeriggio c’é stato il via di gara 1. In partenza mi sono lanciata nel gruppo di testa mantenendo il passo di alcune vetture della massima categoria del mio campionato. A soli 4 decimi dal record della pista, dopo una gara di sorpassi contro sorpassi ad ogni curva, é arrivata la tanto combattuta Vittoria della mia categoria e l’11° posto assoluto!

Siamo stati entusiasti del risultato ottenuto e degli insegnamenti appresi durante la gara.

Domenica ha invece preso il via gara 2, nella quale ho agguantato il secondo successo del weekend, nonostante un contatto a pochi minuti dalla partenza con una vettura della massima categoria.

Questo mi ha fatto temere di non riuscire a mantenere la prima posizione fino al termine della gara. Fortunatamente sono arrivata alla bandiera a scacchi con in tasca la seconda vittoria del fine settimana, la quale mi ha permesso di portare a casa punti preziosi per guadagnarmi la leadership del campionato.

Sono estremamente soddisfatta del lavoro svolto sia fuori che dentro la pista da ogni membro del team.

Vi aspetto al prossimo appuntamento in Francia, sul circuito di Paul Richard il 3-4 giugno!

Sportivi saluti

Sharon #177