Strepitoso Successo Di Pubblico Per Le NWES Finals Di Zolder

bea7c54c-a4e4-4af2-8772-d121996d7808
Azione, Divertimento E Un Pubblico Eccezionale Hanno Caratterizzato L’ultimo Round Della Stagione 2016
L’ultimo evento della stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series, tenutosi al Circuit Zolder l’8-9 ottobre, ha lasciato un segno indelebile nella storia della EuroNASCAR grazie a un successo strepitoso, risultato di mix unico di spettacolari battaglie in pista, un Grand Marshal eccezionale – la leggenda della NASCAR Jeff Gordon – e coinvolgenti attrazioni a tema americano nel paddock.

Jeff Gordon si è unito a migliaia di appassionati sulla griglia di partenza prima del via dell’ultima gara ELITE 1 della stagione e non ha solo dato l’ordine di accendere i motori ai piloti della NWES, ma ha anche dato il trofeo della NASCAR Whelen Euro Series ad Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) in Victory Lane, celebrando il secondo titolo in tre anni per il belga e contribuendo ancora una volta, in veste di ambasciatore della NASCAR, alla crescita di questo sport in tutto il mondo.

“E’ stato fantastico far parte delle finali della NASCAR Whelen Euro Series a Zolder e sono rimasto impressionato dalla popolarità del campionato,” ha detto Gordon. “E’ bello che la NASCAR abbia una presenza in Europa e sono convinto che continuerà a crescere.”

“Queste fantastiche Finali hanno concluso alla perfezione la miglior stagione nella storia della NWES. Da quando è nata nel 2009, la serie non ha mai smesso di crescere ed è diventata una delle più popolari in Europa. Quanti campionati possono attrarre più di 25000 fan per evento? Grazie a partnership a lungo termine e al grande supporto della NASCAR, dei nostri sponsor e dei circuiti che fanno parte del calendario, la NWES continuerà a crescere e non vedo limiti alla crescita. Il 2017 si sta già preparando e promette di essere ancora migliore!” ha detto il Presidente / CEO della EuroNASCAR Jerome Galpin.

Un pubblico di oltre 20.000 fan ha riempito le tribune, il paddock e la griglia di partenza dello storico circuito belga e ha esultato con l’eroe di casa Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) quando il pilota di Hasselt ha conquistato il suo secondo titolo NWES e si è lasciato andare a uno spettacolare burn-out sul traguardo per festeggiare in perfetto NASCAR style. Kumpen ha vinto la Saturday Race e un settimo posto nella Sunday Race gli ha garantito il successo con un margine di 11 punti su Frederic Gabillon (#3 Tepac RDV Compétition Ford Mustang), che ha vinto la sua quarta della stagione, diventando il primo pilota nella storia della NWES a non uscire mai dalla top-5 nel corso di una stagione ma si è dovuto accontentare del secondo posto in campionato ancora una volta.

“E’ stato il weekend di gara più incredibile della mia vita. Vincere davanti al mio pubblico, sulla mia pista, con Jeff Gordon a supportare la NWES è qualcosa di unico e indimenticabile,” ha detto Kumpen, che verrà premiato nel corso dei NASCAR Night Of Champions Touring Series Awards il 10 dicembre alla NASCAR Hall Of Fame. “Tutti gli amici e gli sponsor che sono venuti a Zolder sono rimasti impressionati dal foltissimo pubblico e dalla quantità di attività e attrazioni a disposizione attorno alla pista per appassionati di corse, famiglie e bambini. Zolder è decisamente una delle gemme di questa splendida stagione.”

Il team PK Carsport ha completato una spettacolare en-plein monopolizzando la divisione ELITE 2 a Zolder. Gabriele Gardel (#24 PK Carsport Chevrolet SS) ha vinto la Saturday Race, conquistando il titolo Team per la Chevrolet SS #24 e rientrando di prepotenza in lotta per il titolo mentre Stienes Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS) si ritrovava fermo prima ancora della partenza, ma domenica è stato Longin a fornire l’ennesima performance da dominatore, vincendo l’ottava gara della stagione – un record assoluto per la NWES – e a suggellare il titolo ELITE 2 il margine più ampio nella storia della NASCAR europea.

Sulla scia del successo ottenuto con la seconda edizione delle American Festival Circuit Zolder NASCAR Finals, il contratto tra la NASCAR Whelen Euro Series e il Circuit Zolder è stato esteso fino al 2021, garantendo agli appassionati belgi almeno altri 5 anni di gare eccezionali e tanto divertimento.

La data della prossima edizione delle Finals di Zolder sarà rivelata nelle prossime settimane, insieme al resto del calendario della stagione 2017 della NASCAR Whelen Euro Series.