Circuito de Jerez (Spagna)
18-19 settembre 2015
Superstock 600 – Il San Carlo Team Italia chiude in testa il primo giorno di prove a Jerez
Michael Rinaldi il più veloce in pista, Andrea Tucci è quarto in graduatoria.
Alla ripresa del Campionato Europeo Superstock 600 dopo la lunga pausa estiva il San Carlo Team Italia non si fa trovare impreparato. Nell’inaugurale giornata di attività a Jerez de la Frontera è Michael Ruben Rinaldi a comandare la graduatoria riepilogativa dei tempi grazie al riferimento di 1’46″452, non da meno Andrea Tucci, con un best lap di 1’47″159 quarto assoluto vantando un convincente passo-gara espresso nel corso della seconda sessione disputatasi nel pomeriggio.
A caccia della prima affermazione stagionale ed in carriera nella categoria dopo due pole position e tre podi nelle sei gare sin qui andate in archivio, Michael Ruben Rinaldi ha iniziato al meglio il weekend in Andalusia staccando nel primo turno di attività il miglior tempo di giornata in 1’46″452, confermandosi ad alti livelli anche nel pomeriggio con gomme usate (1’47″335, 3°).
Il buon momento del San Carlo Team Italia è stato ribadito da Andrea Tucci, con l’1’47″159 spiccato nella mattinata il 4° pilota più veloce in pista del ‘Day 1’, mostrandosi fiducioso in vista della gara in programma a partire dalle 17:50 dove farà di tutto per salire sul gradino più alto del podio e conquistare punti preziosi per la classifica di campionato.
![]() ![]()
|
Michael Rinaldi (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #21) 1°, 1’46″452
“Oggi abbiamo lavorato molto bene concentrandoci prevalentemente sulla gara. Nella mattinata ho fatto registrare il miglior tempo viaggiando con un riferimento da record della pista, mentre nel pomeriggio abbiamo speso tutto il turno per prove di messa a punto con lo stesso set di pneumatici della FP1. Chiudiamo la prima giornata di prove in testa e con un ottimo passo gara; cercheremo di riconfermarci domani per affrontare al meglio la gara“.
Andrea Tucci (San Carlo Team Italia – Kawasaki ZX-6R #44) 4°, 1’47″159
“In questi due turni abbiamo provato differenti soluzioni di set-up per trovare quale sia il più congeniale al mio stile di guida, così da esprimerci al meglio in gara. Non siamo ancora completamente al 100 %, ma sono convinto che insieme alla squadra troveremo una soluzione e sarò in grado di poter lottare al vertice domani pomeriggio nel corso della gara“.
Stefano Cruciani (Direttore Sportivo – San Carlo Team Italia STK600)