Suzuki svela la GSX-RR 2016

gsx-rr.big

Al salone internazionale EICMA di Milano, la casa di Hamamatsu ha svelato il prototipo con cui affronterà la stagione MotoGP™ 2016.

Al salone internazionale del motociclo EICMA di Milano, il team ufficiale Suzuki ha annunciato i suoi programmi per la stagione MotoGP™ 2016: nell’occasione, è stato presentato il prototipo con cui la casa di Hamamatsu scenderà in pista.

E’ toccato a Eiji Mochizuki, Director and Senior Managing Officer, Executive General Manager, Motorcycle Operations, presentare i modelli stradali 2016 della gamma e il concept 2017 della futura GSX-R1000. Il direttore ha inoltre ricordato che Suzuki si avvicina al suo 100° anniversario (nel 2020), delineando quelli che sono gli obiettivi della società nel programma di attività chiamato ‘Next 100’:

“In MotoGP continueremo a lottare con Aleix Espargarò e Maverick Viñales sotto la guida del team manager Davide Brivio. Maverick è stato Rookie of the Year nel 2015 e Aleix ha entusiasmato per il suo stile di guida. Nel 2016 le GSX-RR permetteranno a Maverick e Aleix di competere con i top rider.”