Terza fila di partenza per i piloti Pata Honda in Thailandia

07701_p02_xxxx_action_0_big

Van der Mark e Guintoli guardano con l’attesa alla giornata di gare.

I piloti del Team Pata Honda Michael van der Mark e Sylvain Guintoli scatteranno domani dalla terza fila dello schieramento di partenza, per le due gare del Campionato Mondiale eni FIM Superbike in programma al Chang International Circuit in Thailandia.

Van der Mark ha fatto segnare il settimo tempo nella Tissot-Superpole di questo pomeriggio in 1’34.514, con il compagno di squadra, nonché Campione del Mondo Superbike in carica, Sylvain Guintoli, che lo affiancherà in griglia dopo aver chiuso ottavo, a soli cinque centesimi dall’olandese.

Con temperature leggermente più basse, la giornata odierna ha visto la pioggia scendere durante il terzo turno di libere, che è andato quindi quasi totalmente perso. Ad ogni modo, le temperature sono previste in rialzo per la giornata di domani.

Michael van der Mark: “Sono abbastanza soddisfatto. Abbiamo perso 45 minuti di prove questa mattina e non sono stato in grado quindi di ottenere l’accesso diretto alla Superpole 2. Per fortuna però, abbiamo fatto dei passi in avanti nel quarto turno di libere, il che mi ha reso più felice. Nel primo turno ho iniziato con gomme da gara per poi passare a quella da qualifica, ma non è cambiato molto. Abbiamo fatto lo stesso in Superpole 2 e sono stato in grado di migliorarmi un poco di più. Sono contento della nostra posizione, siamo un pochino troppo lontani dai primi ma il passo di gara è OK”.

Sylvain Guintoli: “Stiamo facendo il possibile per recuperare. Ovviamente ci manca un secondo e, su un tracciato piccolo come questo, non è poco. Quindi non possiamo fare altro che passare in rassegna ai dati e cercare di capire dove agire per migliorare il nostro passo di gara in vista di domani”.

Fonte: worldsbk.com