Flowerpowerracing
OBIETTIVO RAGGIUNTO !!!
Carissimi amici simpatizzanti
Abbiamo portato a termine il campionato SuperCup 2019 con un piacevole ed inimmaginabile terzo posto nella classifica finale della categoria Turismo 1. Questo risultato va ben oltre a quelle che potevano essere le nostre modeste ambizioni ad inizio campionato. Grazie a tutti per il sostegno e per averci permesso di arrivare fino in fondo, raccogliendo così i frutti di una stagione basata sulla costanza e sulla regolarità dei risultati.
Per quanto concerne l’ultimo round di Magione con la vettura per noi nuova e mai provata prima, abbiamo avuto qualche problema a trovare il feeling -vuoi perché mai guidata prima, vuoi per il cambio del tipo di pneumatici- e quindi la nostra sessione di qualifica non è andata nel migliore dei modi concludendo con il 17. tempo in griglia della prima divisione (gli iscritti erano 29).
Le cose sono andate decisamente meglio in Gara 1, che ha visto il recupero di diverse posizioni ed è stata conclusa a ridosso della top10. Va comunque considerato che il posto finale doveva essere ancora migliore in quanto almeno due concorrenti hanno superato diverse vettura in regime di bandiere gialle e addirittura in regime di Safety Car, penalizzati solo in griglia di partenza in Gara 2 anziché infliggere loro, come da regolamento, una penalità di gara. A noi comunque interessava conquistare dei punti che sono arrivati grazie ad un 7. Posto nella classifica della Turismo 1.
Gara 2 è andata male, anzi malissimo ma non per colpa del nostro driver bensì a causa di ben 2 tamponamenti subiti da altri due piloti (in seguito entrambi penalizzati). Il tutto a causa di un pilota molto più lento che faceva da tappo. Ad ogni buon conto, Fiorello è riuscito sempre a ripartire, seppur attardato e con vistosi danni alla vettura, in quanto era prioritario concludere la gara e racimolare ancora qualche punticino per la classifica. Alla fine ce l’abbiamo fatta e abbiamo nuovamente concluso a punti nella categoria Turismo 1.
In conclusione, durante questo campionato abbiamo sostenuto 14 gare di cui 13 sempre a punti. Un solo ritiro che alla fine poteva anche essere evitato. La costanza e l’impegno sono stati premiati con un posto sul terzo gradino del podio nella graduatoria generale di categoria.
Nuovamente grazie a tutti per il sostegno, per la simpatia e per l’allegria con la quale abbiamo affrontato questo divertente impegno.