Thomas Toffel su due fronti con Race Art Technology in EuroNASCAR


Lo svizzero piloterà la vettura #34 in entrambi i campionati EuroNASCAR
Thomas Toffel vivrà un’intensa stagione 2023 nella NASCAR Whelen Euro Series poiché affronterà entrambi i campionati: EuroNASCAR PRO ed EuroNASCAR 2. Il nativo di Friburgo guiderà la vettura numero 34 schierata dal team svizzero Race Art Technology. Il 31enne, svizzero a sua volta, vuole massimizzare i risultati e diventare un regolare front-runner in EuroNASCAR 2, nonché lottare per un posto tra i primi 15 in EuroNASCAR PRO.

“Un piazzamento tra i primi 5 in EuroNASCAR 2 e un piazzamento tra i primi 15 in EuroNASCAR PRO sono i miei obiettivi per la stagione 2023”, ha dichiarato Toffel, che gareggerà per il Rookie Trophy e il Challenger Trophy la prossima stagione. “Adoro l’evento di Brands Hatch con decine di migliaia di fan che guardano le gare e si divertono in pista con tutte le attrazioni. La mia forza al volante di un’auto da corsa è la mia determinazione a superare un concorrente, anche se sono più lento di lui”.

Con le sue radici nelle pocket bike, Toffel è passato alle corse automobilistiche gareggiando su vetture turismo e persino sulle Legends Carss in passato. Con la sua prima stagione EuroNASCAR a tempo pieno all’orizzonte, il 31enne sta cercando di fare un altro grande passo nella sua carriera agonistica, che sta costruendo insieme al suo lavoro nel settore immobiliare. Lo svizzero ha già fatto il suo debutto nella NWES con Race Art Technology nelle finali del 2022 in Croazia.

Senza esperienza agonistica nella sua famiglia, Toffel ha scoperto il suo bisogno di adrenalina quando ha iniziato a correre con le moto tascabili e non sorprende che abbia molto rispetto per la carriera della leggenda della MotoGP Valentino Rossi. Race Art Technology, un team di grande esperienza nella NWES, fornirà a Toffel un’auto di alto livello per aiutare il nativo di Friburgo a raggiungere il suo pieno potenziale. Il team schiererà due vetture nella stagione NWES 2023, ma la #34 sarà dedicata esclusivamente a Toffel, tranne che nel Club Challenge: Edouard Fatio, un amico di Toffel anche lui svizzero, guiderà la vettura nelle prove di regolarità NWES.

Con quattro gare, due sessioni di qualifiche e quattro sessioni di prove libere per fine settimana, il pilota svizzero avrà il suo bel da fare quando la stagione prenderà il via il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna. Tutte le gare e le qualifiche saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR, Motorsport.tv e vari servizi televisivi in tutto il mondo. Gli ambiziosi obiettivi di Toffel promettono di portare la vettura numero 34 sarà tra le prime, soprattutto in EuroNASCAR 2.