Un incendio ferma Joel Camathias alla 6 Ore di Vallelunga

Vall 6 Ore Joel

E’ finita con fuoco e fiamme, nel senso letterale, la stagione di Joel Camathias: la Porsche 911R del pilota ticinese è andata a fuoco, per la rottura di un tubo della benzina, dopo pochissimi giri nella 6 Ore di Vallelunga, la classica endurance romana che concludeva la stagione agonistica 2015 e l’Endurance Champions Cup. Per fortuna, il pilota ticinese è uscito incolume dalla disavventura, parftecipando poi allo spegnimento del fuoco.

 

In gara con Giuseppe Ghezzi e Dario Cerati sulla 911 dell’Autorlando Sport, Joel ha vissuto un weekend tribolato, con problemi di motore nelle prove libere, ma la vettura aveva un ottimo passo nelle prime fasi della gara, purtroppo finita quasi subito.

 

Joel Camathias:

 

“E’ stato davvero un weekend sfortunato, iniziato con problemi al motore che ci hanno fermato durante le libere. Cambiato il propulsore, abbiamo disputato la qualifica cercando di recuperare il tempo perduto per la messa a punto dell’assetto. Ciò nonostante, la macchina andava benissimo nei primissimi giri della gara, tenendo il passo dei migliori. Purtroppo, dopo nemmeno mezz’ora si è verificato l’incendio. In pochi secondi, mi sono ritrovato con le fiamme nell’abitacolo, vicinissime al casco e alle spalle. Ho avuto soltanto il tempo di fermarmi in una via di fuga e sgusciare via velocissimamente. E’ stato tutto davvero molto veloce. Poi mi son dovuto adoperare con gli estintori di bordo pista per spegnere l’incendio, perchè i commissari non ce la facevano; almeno sono riuscito a salvare la macchina!”