Un trionfale ritorno a casa per José María López

Pechito-1-800x575

L’argentino, fresco Campione WTCC, è stato accolto da eroe a casa sua.

Il pilota della Citroën attualmente ha casa in Svizzera, ma ha fatto visita alle città di Córdoba e Buenos Aires per un evento organizzato dalla Citroën Argentina nel quale López ha parlato della sua avventura come pilota ufficiale della Casa francese, del ruolo chiave della sua famiglia per quanto riguarda la sua carriera e delle migliori performance ottenute nel WTCC.

“A parte quando sono al volante, le sensazioni più belle le provo quando scendo dall’auto da vincitore perché l’atmosfera è fantastica – ha detto “Pechito” – Salire sul podio è sempre bello, ma farlo con tante persone che ti supportano è stupendo.”

“L’inno argentino ha suonato parecchie volte quest’anno e ho sempre apprezzato ogni mio amico che mi ha seguito nelle gare alle quali ho preso parte. E’ fantastico lavorare per un team ufficiale, con loro sono tornato a correre a livello internazionale e vincere a Termas de Río Hondo è stata la cosa migliore. In pista c’è competizione, ma salire sull’auto è una emozione unica e ogni giorno che passa fra una gara e l’altra è una grande attesa.”

López tornerà in azione in Qatar per l’ultimo evento stagionale (26-27 novembre).

Grazie a Juan Cruz Mathus per foto e testo.