Un venerdì dai due volti a Doha. Scott diretto in Q2. Petrux costretto a dare forfait: salterà il GP

5272cd02-0616-45fe-948f-bc29b636bd6e
Da una parte la gioia per la qualificazione diretta alla Q2 di Scott Redding che si presenta nel migliore dei modi alla sua prima stagione sulla Ducati Desmosedici GP di Octo Pramac Yachnich. Dall’altra la brutta notizia del forfait di Danilo Petrucci che non potrà correre il GP del Qatar per un nuovo problema alla mano destra.
Petrux ha concluso la FP3 con un forte dolore alla mano operata dopo i test di Phillip Island e il controllo effettuato immediatamente alla Clinica Mobile ha evidenziato lo spostamento di un segmento osseo del terzo metacarpo. Un problema che costringerà Petrux a saltare la gara di esordio.

Ci sarà con grandi ambizioni Scott Redding, che potrà godersi dal suo garage la prima Q1 della stagione. Il nono tempo conquistato nella classifica combinata del venerdì gli permetterà infatti di lottare per la pole position domani sera.
Una giornata molto positiva iniziata nel tardo pomeriggio con il terzo tempo registrato in FP2. Nella seconda sessione il pilota britannico è riuscito a limare altri due decimi per chiudere con il crono di 1:55.399. E Scott avrebbe potuto anche fare meglio nell’ultimo giro della FP3 conclusa però con una caduta senza conseguenze alla curva 13.
9° – Scott Redding 1:55.399

Sono felice per essermi qualificato direttamente alla Q2. Mi dispiace per la caduta ma succede a volte perché se non provi non riesci mai. Probabilmente sarebbe stato un giro da 55.0 55.1. Ma non importa. Domani voglio fare una grande qualifica. Sono contento per il lavoro che abbiamo fatto in questi giorni. Siamo sulla strada giusta. Un venerdì dai due volti a Doha. Scott diretto in Q2. Petrux costretto a dare forfait: salterà il GP