UN’ALTRA BRILLANTE VITTORIA E UN BELLISSIMO QUARTO POSTO AL MUGELLO

foto

UN’ALTRA BRILLANTE VITTORIA E UN BELLISSIMO QUARTO POSTO AL MUGELLO
Carissimi

Eccomi di nuovo qua, come promesso, per un breve resoconto sull’ultima gara della Lotus Cup Italia del fine settimana appena trascorso.

Siamo stati semplicemente fantastici: piloti, meccanici, e tutto il team Essecorse e ovviamente anche Flower Power Racing !

foto(1)

Marco Fiore sta crescendo di gara in gara e in gara 1, dopo una bellissima partenza, ha condotto una gara accorta e senza il minimo errore, consapevole della necessità di portare a termine la sua prova più avanti possibile. Obiettivo ampiamente superato con un quarto posto finale. E pensare che dopo le prove libere di venerdì e la qualifica di sabato il nostro Marco era a dir poco contrariato per il fatto che complessivamente aveva fatto solo 6 giri di pista in due giorni e questo non lasciava presagire nulla di positivo per la gara di domenica, soprattutto per lui che è il più giovane pilota in pista (classe 1995) che si deve confrontare con piloti con decenni di esperienze in corse automobiliche. Non pochi gli sforzi da parte di tutto il team di Essecorse e del sottoscritto per convincerlo a gareggiare ugualmente…..le gare, si sa, riservano sempre delle sorprese.

Per quanto riguarda gara 2, Luca Lorenzini che, lo ricordo, corre con lo pseudonimo Giagua è stato ancora una volta superlativo; partito dalle 2° posizione in griglia ha conquistato il comando della gara già alla prima curva non l’ha più lasciato fino al termine. Questa volta ci è mancato il giro più veloce ma, dopo l’acquazzone del pomeriggio, era inutile prendere rischi mettendo le ruote sul sintetico umido che avrebbe potuto comportare un’uscita di pista. Giagua, che da qualcuno è stato definito un grande pilota lontano dai riflettori che vince per passione, si è limitato a controllare gli avversari e a risparmiare la vettura.

Un bel balzo avanti è stato fatto anche in classifica generale; siamo secondi a mezzo punto dalla vetta (157,5 punti per Capelli-Coldani-Caprotti e 157,0 punti per noi). Per la vittoria finale sarà durissima e, onestamente non so cosa pensare. Ho visto dei velocissimi e arrembanti avversari ma comunque sia, abbiamo già raggiunto risultati insperati. Lorenzini conduce anche la classifica dei piloti singoli e Marco e 9° ma va detto che questa classifica non ha molto senso in quanto 7 piloti dei primi 10 fanno due gare (troppo facile….!).
Classifica

Prossimo appuntamento: Imola 4-5 ottobre 2014

Sportivi saluti a tutti i nostri sostenitori e grazie.

Marco Mugello

Fiorello