Viñales: “Ho spinto troppo e sono caduto”

25-vinales-maverick__gp_8210_0_0.big

Il rookie della classe regina è scivolato a Brno e, per la prima volta in questa stagione, non ha concluso una gara.

Maverick Viñales (Team SUZUKI ECSTAR) era scattato bene e aveva recuperato nei primi giri al bwin Grand Prix České republiky a Brno. Il rookie ci ha provato: ha spinto fino al limite ma è caduto a sei giri dalla bandiera a scacchi. Nelle prime dieci gare, lo spagnolo ha terminato ogni Gran Premio in zona punti:

“Da una parte sono deluso per non aver finito la gara però, d’altro canto sono contento perché sono stato più veloce del solito: a meno di 20” dal leader della corsa quando mancavano solo sei giri al termine. È gran passo per noi. Sapevamo di perdere molto perché ci manca la potenza, a parte questo la moto stava andando veramente molto bene. Ho spinto al massimo e alla fine sono caduto, però le gare sono così. Sono comunque orgoglioso del lavoro realizzato con la squadra.

Domenica, finalmente stavamo combattendo con i piloti delle Factory. La caduta fa parte del gioco e per fortuna non mi sono fatto male; mi è servita per avere più riferimenti in futuro. Questo è stato il miglior fine settimana da quando corro in MotoGP, sento di essere sempre più forte e di migliorare ogni weekend, è gratificante”.

Fonte: motogp.com