Weekend difficile a Vallelunga per Joel Camathias nel Campionato italiano GT

Vall_Ita2_JoelC

Un nono posto ed un ritiro è il bilancio non esaltante per Joel Camathias nella quinta prova del Campionato italiano GT, corsasi a Vallelunga. Sull’autodromo romano, la coppia elvetica dell’Autorlando Sport formata dal ticinese e dal zurighese Mauro Calamia non ha potuto eguagliare i buoni risultati delle prove precedenti, per problemi di messa a punto della Porsche 911R e fatti di gara che l’hanno colpita in entrambe le corse.

In gara-1, con Camathias a concludere, il nono posto finale ha lasciato un po’ di amaro in bocca: senza l’intervento della safety-car proprio durante il pit stop e un contatto che ha piegato l’avantreno, il piazzamento sarebbe stato migliore. In gara-2, a pochi giri dalla fine, quando era settimo, si è imbattuto nei detriti lasciati da due concorrenti che lo precedevano e che si erano toccati, finendo fuori pista.

Prossimo appuntamento dell’Italiano GT: il 26-27 settembre a Misano Adriatico.

Joel Camathias:

“Un weekend al di sotto delle attese e da scordare. Non abbiamo avuto fortuna, fra intervento della safety-car al momento sbagliato, toccate e pezzi persi da altri in pista. D’altronde, non avevamo l’assetto giusto, per la 911 Vallelunga è davvero un circuito ostico. Ma, nonostante gli inconvenienti, abbiamo dimostrato di essere nella top ten in un campionato davvero ben frequentato. Ci rifaremo a Misano!”