Yacamán, prima grande conferma in casa Teo Martín

Yacaman
Gustavo Yacamán, affermatosi in LMP2 in questi ultimi anni, sbarca nell’International GT Open 2016: il colombiano è il primo pilota confermato dal Teo Martín Motorsport nella formazione ‘di lusso’ che il team spagnolo intende schierare nel 2016 al volante delle nuove BMW M6.

Per Yacamán si tratterà del debutto nel GT Open, ma il 24enne di Cali non è certamente uno sconosciuto negli eventi promossi dalla GT Sport, visto che ha iniziato la sua carrier internazionale nel Campionato spagnolo di F.3, dove ha militate per tre stagioni (2006-08) vincendo due gare. Yacamán è poi emigrate negli Stati Uniti, disputando l’Indy Lights nel quadriennio 2009-12 (3 vittorie e terzo assoluto nel 2012), prima di passare alle sport, in Grand-Am e USCC, ottenedo vari successi in LMP2, categoria nella quale lo scorso anno ha debuttato nel WEC e alla 24 Ore di Le Mans.

Yacamán cha commentato: “Firmare con Teo Martin Motorsport per il GT Open è un ottimo sviluppo per la mia carrier. Sarò nel team che ha vinto il titolo lo scorso anno e che ora diretto da emilio de Villota, che conosco bene dagli anni delle F.3. Sarà un vantaggio per adattarmi velocemente. Un altro aspetto positivo è che avremo il sostegno diretto della BMW, e questo mi permetterà di progredire e beneficiare del loro programma di sviluppo. Le attese sono al massimo e sono impaziente di cominciare.”

Teo Martin ha affermato: “Siamo felici di dare il benvenuto a un giovane pilota di talento come Gustavo, che dimostra grande entusiasmo e un approccio molto professionale. Penso che l’esperienza che ha maturato nell’endurance in America e in Europa ci potrà essere molto utile nella difesa del titolo, e sono fiducioso che Gustavo si esprimerà al meglio con la BMW M6 GT3.” full of success”.