Yvan Muller a quota 42

MOROCCO_352-800x533
Vincendo in Marocco domenica, il francese ha portato a 42 i successi nel WTCC, ma non vorrà certo fermarsi qui.

Il pilota della Citroën ha tagliato per primo il traguardo in Gara 2 a Marrakech; partito dalla pole, ha resistito per 14 giri alla pressione del compagno di squadra Sébastien Loeb.

L’ultimo successo di Muller risaliva all’evento di Spa-Francorchamps del giugno 2014. Parlando di quello ottenuto lo scorso weekend, ecco cosa ha detto: “E’ stata molto serrata, ho visto che Séb era sempre vicinissimo, spingevamo tutti e due al limite. In questa pista è durissima, con le grandi frenate si rischiano errori ad ogni curva. Al via ne ho fatto uno e mi sono detto che non ne avrei dovuti commettere altri per non dare chance a Seb. Però è sempre più facile a dirsi che a farsi, specialmente quando devi andare sempre al limite. Alla fine ce l’ho fatta e ho vinto. Era importante prendere punti e vincere dopo quello che era successo in Argentina. Ora guardiamo avanti.”

La vittoria e il 5° posto in Gara 1 lo hanno così portato al 3° della classifica piloti, a -19 da Loeb.

“In Gara 1 sono partito bene, ma alla prima curva sono stato prudente e ho perso qualche posizione. Dopo ho pensato a spingere, ma con un occhio a gara 2, quindi mi sono tenuto lontano da contatti e quant’altro. Partire 10° e finire 5° senza alcun danno alla vettura non è affatto semplice su un circuito come questo, quindi sono felice.”