Il pilota malese del team Petronas Raceline Malaysia si è confermato in vetta alla classifica dei tempi anche nell’ultimo giorno dei test di Valencia.
Nel giorno conclusivo dei primi test ufficiali 2015 al Ricorado Tormo di Valencia, le sessioni sono state ridotte da tre a due a causa delle cattive condizioni atmosferiche e delle pista, per via dell’olio perso tra la curva1 e la curva4. È stata esposta la Bandiera Rossa per permettere ai commissari di pulire la sezione interessata.
Solo sette piloti sono hanno girato sul tracciato quest’oggi con il malese Syahrin che ha fatto segnare il miglior crono della classe intermedia in quell di 1’46”971, tempo appena piú alto del suo stesso riferimento che gli era ugualmente valsa la leadership nella giornata di ieri.
Il pilota piú veloce in assoluto dell’intera tre-giorni, grazie anche alle condizioni favorevoli di martedì scorso, è stato Johann Zarco (Ajo Motorsport), che lascia Valencia con un superbo 1’34”754; in quest’ultima giornata, il francese si è piazzato ottavo a 1”9 da Syahrin.
Il tedesco del team Octo Ioda Racing Florian Alt (+0.513s) e il finlandese Mika Kallio (+0.916s), da quest’anno in forza al team Italtrans Racing, quest’oggi si sono piazzati rispettivamente in seconda e terza posizione.
Quarto, a quasi 1” da Syahrin, il belga Xavier Simeon (Federal Oil Gresini Moto2), con Takaaki Nakagami (Idemitsu Honda Team Asia) subito dietro a 1 decimo e mezzo. Entrambi hanno realizzato i loro tempi migliori nella prima sessione della giornata.
Non sono scesi in pista la coppia del team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS, il campione in carica Moto2 Tito Rabat e il campione in carica Moto3 Alex Marquez; stessa strategia adottata dai connazionali del team Paginas Amarillas HP 40, Luis Salom e Alex Rins, che hanno preferito non prendere rischi.
Molti piloti sono giá in viaggio verso Jerez, dove la prossima settimana saranno impegnati per altre tre giornate di test (17-19 febbraio), sperando di trovare delle condizioni piú favorevoli in terra andalusa.
Fonte: motogp.com