Top10 per Corsi al rientro dopo l’infortunio

03corsi_slideshow_169
Si è chiusa la tre giorni di test sulla pista di Valencia per il team Forward Racing e i suoi piloti Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri.
Il primo appuntamento ufficiale della stagione 2015 per i team Moto2 è stata l’occasione di rivedere in pista Simone Corsi a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Il romano, dopo un lungo periodo di riabilitazione, è risalito in sella alla Kalex del team Forward Racing è ha siglato un positivo 1.35.895, tempo che gli vale la decima piazza nella classifica combinata dei tempi:

“Sono davvero contento di essere tornato in pista a sei mesi dall’infortunio di Silverstone. Ritornare box insieme alla mia squadra e risalire in sella alla mia moto è stata una bellissima emozione. Purtroppo il meteo non è stato dalla nostra e due delle tre giornate di lavoro sono state condizionate dal maltempo. Non ho girato molto, non ho voluto rischiare, ma posso dirmi soddisfatto. Il braccio non mi ha dato problemi e non vedo l’ora di tornare in pista a Jerez.”

Tre giorni di lavoro anche per il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri che è tornato sulla Kalex dopo il test a Jerez della scorsa stagione. Baldassarri ha sfruttato i turni a disposizione per migliorare la sua confidenza alla guida e nonostante due cadute, fortunatamente senza conseguenze, ha fermato il cronometro a 1.36.435, 17esimo tempo:

“Dopo un lungo inverno finalmente sono tornato in sella alla mia Kalex. A causa del meteo non ho potuto lavorare sodo quanto avrei voluto, ma sono contento. Il feeling è buono sia sull’asciutto sia sul bagnato e questa è una cosa positiva. Alla guida mi sono trovato subito a mio agio e sono sicuro di poter far bene già dal prossimo test di Jerez.”

Un test, quello sul circuito spagnolo, caratterizzato dal maltempo che è stato il vero protagonista nelle giornate di ieri e oggi. Il lavoro in vista della prossima stagione proseguirà per i team Moto2 la settimana prossima sulla pista di Jerez de la Frontera.

Fonte: motogp.com