Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 hanno portato a termine oggi la prima delle tre giornate di test previste sul circuito di Jerez: Xavier Siméon ha completato 67 giri in sella alla sua Kalex, risultando a fine giornata ottavo nella classifica combinata dei tempi con il crono di 1’43″681.
Domani il venticinquenne pilota belga lavorerà assieme alla squadra per provare a migliorare vari aspetti della moto: inserimento in curva, percorrenza e grip, nel tentativo di avvicinare ulteriormente la vetta della classifica.
XAVIER SIMEON (8° – 1’43″681)
“Sono abbastanza soddisfatto: anche oggi abbiamo compiuto un bel lavoro, ma dobbiamo ancora conoscere a fondo questa moto per poterla adattare maggiormente al mio stile di guida. La settimana scorsa a Valencia è andato tutto bene, qui invece è emerso qualche problema in più, ma è comprensibile: finora abbiamo girato veramente poco. In ogni caso sono soddisfatto del feeling che ho mentre guido e oltretutto siamo vicini ai primi. Per avvicinarci ancora di più dobbiamo però migliorare tanti piccoli aspetti in varie aree: l’inserimento in curva, la percorrenza, il grip. Domani cercheremo di stare in pista il più possibile per proseguire il nostro lavoro sulla moto”.