JEREZ ACCOGLIE IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 PER LA PRIMA TAPPA EUROPEA DELLA STAGIONE

13bb4601-864c-4f70-bb1f-268cb54f5da0

Dopo tre trasferte fuori dai confini europei, il Campionato del Mondo Moto2 torna questo fine settimana nel vecchio continente: come ormai da tradizione a inaugurare l’intensa fase europea del calendario è il Gran Premio di Spagna sul circuito di Jerez.

Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si presentano a questo importante appuntamento consapevoli di poter lottare nuovamente per un piazzamento sul podio, come hanno dimostrato di poter fare in tutte le gare finora disputate. L’obiettivo rimane però concretizzare il risultato: dopo lo splendido secondo posto conquistato in Qatar, il venticinquenne pilota belga è infatti incappato a Austin e in Argentina in due cadute che lo hanno lasciato a secco di punti, proprio mentre era in lotta per le prime tre posizioni.
XAVIER SIMEON
“Jerez è una pista molto bella e sono molto determinato a mantenere il livello di competitività mostrato finora: continuerò a lavorare assieme alla squadra per ottenere il massimo dalla moto. Gli ultimi test effettuati qui durante l’inverno non sono stati molto significativi per via della pioggia; come accade ogni anno, le condizioni che poi incontriamo durante il weekend di gara sono molto diverse perciò non abbiamo molti riferimenti, ma partiamo comunque fiduciosi di poter fare un bel weekend. L’obiettivo numero uno è quello di lottare con i primi, sappiamo di poterlo fare”.
FAUSTO GRESINI
“Siméon in questa prima parte di campionato ha dimostrato di aver compiuto un grande passo in avanti, correndo tre gare da protagonista; purtroppo nelle ultime due occasioni non siamo riusciti a concretizzare il nostro potenziale con dei risultati che ci avrebbero portato, alla vigilia della prima gara europea, in prima o in seconda posizione in classifica generale. La cosa più importante però è essere consapevoli della nostra competitività: ora che arriviamo in Europa vogliamo continuare a dimostrare la nostra forza e spero che anche Xavier possa trovare la giusta tranquillità per ottenere quello che merita”.