Il Gran Premio di Catalogna di Xavier Siméon è purtroppo durato soltanto poche curve: scattato bene dalla quinta fila in sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, il venticinquenne pilota belga non ha infatti potuto evitare la caduta in seguito a una tamponata da parte di Sandro Cortese nel corso del primo giro.
Siméon, che rimane così a quota 49 punti in campionato, tornerà in pista martedì 16 giugno per una giornata di test sul circuito di Montmelò, per preparare il prossimo appuntamento in programma ad Assen.
XAVIER SIMÉON (Rit.)
“Ho fatto una partenza molto buona e avevo già recuperato sei posizioni, poi alla curva 3 Cortese in staccata mi ha centrato in pieno e non ho potuto farci niente… Purtroppo in Moto2 sono sempre gli stessi piloti a commettere certi errori. È un vero peccato, perché dopo poche curve avevo già fatto il 70% del lavoro, recuperando tante posizioni, e sicuramente oggi potevamo giocarci una posizione nei primi sei. Purtroppo questa volta è andata così, pensiamo già ad Assen dove vogliamo tornare a fare un’altra gara da protagonisti”.
FAUSTO GRESINI
“Non c’è molto da dire: siamo stati sfortunati. Dopo poche curve un altro pilota ha tamponato Xavier, che è stato costretto al ritiro. Peccato, avevamo le potenzialità per raccogliere un altro bel risultato. Non ci resta altro che guardare al prossimo appuntamento di Assen”.