Dopo aver raccolto altri punti importanti in terra americana, Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 tornano in Europa questo fine settimana per affrontare il Gran Premio della Repubblica Ceca, round numero 11 in calendario. Gli otto punti conquistati a Indianapolis hanno fatto salire il venticinquenne pilota belga a quota 92 in classifica, ora a sole 15 lunghezze dalla quinta posizione, occupata dall’inglese Sam Lowes.
Oltre all’obiettivo classifica, la tappa di Brno rappresenta per il Team Federal Oil Gresini Moto2 un’occasione per tornare a lottare per un piazzamento sul podio, dopo il secondo posto conquistato nel primo Gran Premio della stagione in Qatar e la splendida vittoria nel Gran Premio di Germania al Sachsenring.
XAVIER SIMEON
“Come abbiamo potuto vedere sin da inizio stagione, il pacchetto tecnico a nostra disposizione ci consente di essere competitivi in tutte le gare: Indianapolis ha forse rappresentato un po’ un’eccezione, perché è una pista molto differente da tutte le altre e forse anche poco adatta al mio stile di guida. In ogni caso, a Brno sono convinto che potremo tornare a lottare per le prime posizioni. Il nostro obiettivo come sempre è quello di giocarcela con i migliori e raccogliere più punti possibile, per provare a chiudre il campionato nella top five”.
FAUSTO GRESINI
“A Indianapolis siamo riusciti a raccogliere punti importanti: la classifica si è accorciata e ora siamo più vicini alla quinta posizione in campionato. Essere costanti in gara paga, alla fine, e noi lo siamo sin da inizio stagione. A Indy non siamo riusciti a lottare per le posizioni da podio, anche se in realtà non eravamo molto lontani, ma spero che a Brno potremo farcela. Penso sia un circuito a noi favorevole per cui arriviamo fiduciosi”.