PROGRESSI SIGNIFICATIVI PER SIMEON NELLE QUALIFICHE DI ARAGON
È stata una giornata di qualifiche positiva quella vissuta oggi da Xavier Siméon e dal Team Federal Oil Gresini Moto2: la diciottesima posizione conquistata sullo schieramento della gara di domani nono soddisfa il ventiseienne pilota belga, ma a confortare tutta la squadra è il grande miglioramento compiuto questo pomeriggio. In qualifica Siméon è infatti sceso fino a 1’53″381, abbassando di ben 1″5 le performance ottenute nel corso delle prove libere e riducendo il gap dal più veloce a poco più di un secondo.
Ciò lascia ben sperare per una gara in rimonta, con l’obiettivo di tornare a raccogliere punti pesanti e importanti per la classifica.
XAVIER SIMÉON (18° – 1’53″381)
“La posizione in griglia non è buona, questo è chiaro, però oggi in qualifica i nostri tempi sono scesi di 1″5 rispetto a questa mattina e ciò è molto incoraggiante. Il problema grosso è stata la caduta di ieri, a causa della quale ho potuto fare soltanto 3 giri nelle FP2. Questa mattina abbiamo perciò girato il più possibile nel tentativo di recuperare il tempo perso, senza però ottenere un miglioramento. In qualifica finalmente le nostre performance sono migliorate e in realtà non mancava neanche molto per ottenere una buona posizione sullo schieramento. Abbiamo il passo per provare a fare una gara in rimonta, domani, e questo non accadeva da un po’ di tempo. Qui la situazione sembra migliore rispetto alle ultime gare, per cui cercheremo di rimanere concentrati al massimo per portare a casa dei buoni punti”.
FAUSTO GRESINI
“La posizione sullo schieramento non ci soddisfa: partire dalla sesta fila non sarà facile. Guardiamo però i lati positivi di queste qualifiche: Xavier ha abbassato sensibilmente i propri tempi e questo significa che abbiamo ritrovato una buona competitività. Adesso il gap dai più veloci non è così elevato e domani possiamo sperare di fare una bella rimonta in gara”.