A MOTEGI SIMEON SI MIGLIORA E CHIUDE LE QUALIFICHE IN QUARTA FILA
Domani, al via del Gran Premio del Giappone a Motegi, Xavier Siméon andrà a schierare la Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 in quarta fila: l’undicesimo miglior tempo, 1’51″577, ottenuto nelle qualifiche disputate questo pomeriggio, rappresenta la miglior qualifica per il ventiseienne pilota belga da quando aveva ottenuto la prima fila nel Gran Premio di Germania dello scorso luglio, che lo ha poi visto vittorioso al traguardo. Una bella iniezione di fiducia, supportata anche dal buon passo gara mostrato oggi in prova e dai continui miglioramenti mostrati durante il weekend.
XAVIER SIMÉON (11° – 1’51″577)
“Queste qualifiche mi lasciano molto più soddisfatto rispetto agli ultimi quattro Gran Premi… Oggi ho ritrovato una moto che mi piace e ho ricominciato a divertirmi. Ci siamo migliorati nel corso di tutto il weekend, turno dopo turno: non accadeva da molto tempo e anche per questo sorrido. Sono soltanto un po’ deluso della posizione finale sullo schieramento, perché nella prima parte del turno ero più avanti e tutto faceva pensare di poter rimanere nei primi sei. In ogni caso prendiamo le cose positive emerse oggi: domani avremo sicuramente più chance di lottare per un buon piazzamento rispetto a quanto è successo ultimamente, anche perché nelle qualifiche abbiamo anche tenuto un buon passo. Abbiamo lavorato molto bene finora e domani darò il 100% per provare a portare a casa tanti punti”.
FAUSTO GRESINI
“Dopo diverse qualifiche sotto le aspettative, oggi Siméon è tornato a un buon livello di competitività; ciò che ci rende ottimisti in vista della gara di domani è anche il costante miglioramento che Xavier è riuscito a mettere in mostra turno dopo turno. Ultimamente invece la prestazione rimaneva più o meno la stessa dall’inizio del fine settimana di gara, senza grossi progressi. Significa che pian piano stiamo ritrovando la strada per essere protagonisti. Speriamo di poter dare un seguito a questo trend domani in gara, raccogliendo un buon risultato”.