APPUNTAMENTO NELL’EMISFERO SUD PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2
La terz’ultima tappa del Campionato del Mondo Moto2 2015 attende questo fine settimana Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2: in uno degli appuntamenti più suggestivi di tutta la stagione, il Gran Premio d’Australia sul veloce tracciato di Phillip Island, il ventiseienne pilota belga cercherà di dare seguito ai progressi messi in mostra durante le prove del recente GP del Giappone. A Motegi Xavier ha infatti ritrovato un buon feeling con la sua Kalex, migliorandosi turno dopo turno e ottenendo la sua miglior qualifica da quando centrò la partenza in prima fila nel Gran Premio di Germania dello scorso luglio, poi vinto.
XAVIER SIMEON
“Nel weekend di Motegi ho ritrovato un buon feeling con la moto e durante le prove siamo tornati a un discreto livello di competitività, migliorandoci turno dopo turno. Il quadro è perciò stato decisamente più positivo rispetto alle gare precedenti e a Phillip Island vogliamo continuare in questa direzione, per provare a riportarci nelle posizioni che contano. Il tracciato è molto particolare: sicuramente uno dei più belli in calendario, con il mare sullo sfondo, ma anche uno dei più freddi… Una pista veloce e tecnica dove daremo il massimo per fare bene”.
FAUSTO GRESINI
“Purtroppo la gara di Motegi è stata condizionata dall’usura anomala della gomma anteriore da bagnato, un aspetto che ha messo in crisi molti piloti. Non abbiamo perciò avuto la possibilità di mettere in pratica quanto di buono avevamo fatto durante le prove. A Phillip Island speriamo di incontrare condizioni meteo più stabili e poter così riprendere il nostro lavoro dalla buona base raggiunta in Giappone: se ci riusciremo potremo tornare a lottare per un buon piazzamento nella top ten e perché no, provare a riavvicinarci alle prime posizioni. Abbiamo dimostrato più volte di avere il potenziale per essere protagonisti: continuiamo a impegnarci senza perderci d’animo e sicuramente il risultato arriverà”.