SIMEON CHIUDE LE PRIME LIBERE A PHILLIP ISLAND A SOLI 6 DECIMI DALLA VETTA

ce8cc3d6-4388-4192-aa1a-0846a48b7550

In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2, Xavier Siméon ha chiuso positivamente la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Australia, sul veloce circuito di Phillip Island. Nonostante sia incappato in violento high side nel turno mattutino, affrontato con le gomme a mescola più dura a disposizione, il ventiseienne pilota belga si è ripreso in fretta al pomeriggio, siglando un buon 1’33″709 e risultando così staccato di soli sei decimi di secondo dall’autore del miglior tempo, lo spagnolo Alex Rins. Un risultato che fa ben sperare in vista delle qualifiche di domani, soprattutto perché ottenuto senza montare pneumatici nuovi.
XAVIER SIMÉON (11° – 1’33″709)
“Questa mattina siamo entrati in pista con una gomma con mescola extradura, che stiamo utilizzando qui per la prima volta, e purtroppo sono incappato in un brutto high side. Nonostante la caduta, nel pomeriggio montando le gomme con mescola un po’ meno dura mi sono subito trovato a mio agio con la moto: ho avuto un buon feeling per tutto il turno e mi sono divertito a guidare. Di positivo c’è anche che alla fine della sessione non abbiamo neanche montato le gomme nuove, per cui siamo soddisfatti del risultato odierno. Domani cercheremo di continuare a migliorare sia il mio feeling che l’assetto della moto, per provare ad avvicinarci ancora di più al vertice. A causa della caduta ho male alla schiena, soprattutto quando devo muovermi in sella alla moto, ma credo che non avrò problemi a guidare”.
FAUSTO GRESINI
“È stata una giornata iniziata male, con un brutto high side, ma poi conclusa in maniera soddisfacente, con Siméon che è stato capace di siglare un buon tempo sul giro nella seconda sessione. Il distacco dai più veloci è veramente limitato e domani sarà importante continuare a migliorare ancora per rimanere vicini alle posizioni che contano”.