IN AUSTRALIA SIMEON PARTE DALLA SESTA FILA CON UN BUON PASSO
Dopo le buone prestazioni mostrate durante tutto l’arco delle prove libere, le qualifiche del Gran Premio d’Australia disputate oggi sul circuito di Phillip Island sono terminate con un pizzico di delusione per Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2: il pilota belga dovrà infatti scattare domani dalla sesta fila con il 17° miglior tempo, 1’33″520.
Un risultato sotto le aspettative che però non incide sul morale della squadra: Siméon può infatti contare su un buon passo gara e ha perciò le carte in regola per poter recuperare posizioni nel corso dei 25 giri della gara, che scatterà domani alle 14.20 locali.
XAVIER SIMÉON (17° – 1’33″520)
“Sono un po’ deluso, perché siamo stati veloci anche questa mattina nel terzo e ultimo turno di prove libere, ma in qualifica ci è mancato qualcosa: quando abbiamo provato a fare uno step per andare più forte è emerso qualche problema con l’anteriore che non mi ha permesso di migliorarmi ulteriormente. Mi aspettavo di conquistare una posizione nelle prime tre file, ma non ci siamo riusciti: peccato. Posso comunque contare su un buon passo, perciò in gara darò il massimo per recuperare e raccogliere un buon piazzamento”.
FAUSTO GRESINI
“Onestamente la posizione finale sullo schieramento non è quella che speravamo di ottenere oggi: Siméon aveva mostrato le potenzialità per qualificarsi almeno in terza fila, cosa che ci avrebbe aiutati domani in vista della gara. Partiremo invece più attardati, ma di positivo rimane il buon passo gara che Xavier ha mantenuto con costanza durante le libere. Occorrerà fare una buona partenza, dopodiché abbiamo le potenzialità per fare una bella gara”.