SIMEON ARRIVA IN MALESIA PER CHIUDERE IN BELLEZZA LA TRIPLA TRASFERTA EXTRA-EUROPEA
Il Team Federal Oil Gresini Moto2 e Xavier Siméon affrontano questo fine settimana il penultimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2015, il Gran Premio della Malesia sul circuito di Sepang. Dopo l’ottima performance mostrata a Phillip Island, con una bella rimonta dalla 17. posizione in griglia al quinto posto finale, tutta la squadra è determinata a chiudere in bellezza la lunga trasferta fuori dai confini europei, iniziata a inizio mese a Motegi, in Giappone.
XAVIER SIMEON
“In Malesia troveremo condizioni completamente diverse rispetto all’Australia: la pista di Sepang mi piace, ma dovremo fare i conti con le temperature molto elevate. L’anno scorso faticai molto, ma questa volta mi sono preparato al meglio e mi sento pronto, per cui l’obiettivo è replicare il bel risultato conquistato a Phillip Island, anche perché ultimamente ho finalmente ritrovato il giusto feeling con la mia moto e possiamo sicuramente giocare un ruolo da protagonisti”.
FAUSTO GRESINI
“Arriviamo in Malesia spinti da un grande ottimismo: in Australia siamo tornati a frequentare le prime posizioni dopo diverse gare in cui avevamo raccolto meno di quanto ci aspettavamo, per cui a Sepang ci aspettiamo di continuare questo trend positivo. Vogliamo chiudere in bellezza questa lunga trasferta e difendere con un buon risultato la settima posizione in classifica generale”.