SIMEON ALLA RICERCA DI PIU’ GRIP AL POSTERIORE DOPO LE PRIME LIBERE A SEPANG

fbb086ca-2efc-4dbc-858f-12e91fb7817e

La prima giornata del Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang, ha visto il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 chiudere la classifica combinata dei tempi in 16. posizione con il crono di 2’08″676. Il ventiseienne pilota belga, che nella sessione pomeridiana si è migliorato di 7 decimi rispetto al turno del mattino, lavorerà domani assieme ai tecnici alla ricerca di un maggior grip al retrotreno, attualmente il problema che lo sta rallentando maggiormente.
XAVIER SIMÉON (16° – 2’08″676)
“Oggi non è andata male, ma neanche benissimo… In queste condizioni di gran caldo sono tornato a faticare a causa della mancanza di grip al posteriore e in particolare perdo tempo perché non riesco ad avere la giusta aderenza soprattutto al massimo angolo di piega. Nel corso delle prove libere la situazione è comunque migliorata abbastanza, ma serve un altro passo in avanti. In generale una prima giornata positiva, ora continuiamo a lavorare per avvicinarci ai più veloci”.
FAUSTO GRESINI
“Siméon ha chiuso la giornata a mezzo secondo dalla top five, un divario tutto sommato limitato, ma è evidente che ci manca ancora qualcosa. Se riusciremo a fare un passo in avanti, migliorando alcuni aspetti che ancora non soddisfano Xavier, possiamo ottenere un buon piazzamento sullo schieramento, che è il nostro obiettivo per presentarci alla gara con buone prospettive per ottenere un bel risultato”.