Alex Lowes non ha nascosto il suo ottimismo quando Yamaha Motor Europe e Crescent Racing sono scese in pista insieme a Jerez, per la prima volta, la scorsa settimana.
Il pilota inglese, campione nel 2013 del British Superbike, si appresta a vivere la sua terza stagione nella classe 750-1000. Con lui, sulla YZF-R1, Sylvain Guntoli che ha mostrato a tutti il suo grande talento.
“Abbiamo avuto qualche problema iniziale, risolti questi, le prestazioni della moto ci hanno dato molti spunti –ha dichiarato Lowes a WorldSBK.com- Siamo un gruppo che ha iniziato a lavorare da poco tempo, tutto è nuovo, anche le relazioni da costruire”.
“È come primo giorno di scuola! Le mie sensazioni alla guida sono davvero buone, il motore gira bene e la guida non è difficoltosa. Non abbiamo lavorato molto sull’aereodinamica, il telaio mi sembra ottimo. Tutto molto bene e il fatto che stia sorridendo è una buona cosa!”.
“Sicuramente c’è ancora molto da migliorare, un fattore di stimolo. Il mio compito è di impegnarmi al meglio con meccanici e ingegneri. Ho davvero una buona moto e una bella squadra. Credo che con Yamaha Racing e il mio massimo impegno possiamo fare un gran lavoro. Tutto qui e ora iniziamo a pensare alla prima gara e alle successive. Per ora ogni cosa va bene e sono veramente contento”.
Quando debuttò in WorldSBK all’inizio del 2014 Lowes impressionò tutti andando a podio con la sua Suzuki nelle prove di Assen e Donington; la gara olandese è stata il suo miglior risultato fino a ad oggi arrivando secondo alle spalle del vincitore Jonathan Rea. Nel 2015, invece, solo un piazzamento: terzo in Thailandia con le moto Suzuki che durante la stagione hanno dovuto affrontare il cambio dell’elettronica.
Fonte: worldsbk.com