Una corsa podistica sulla pista per aiutare la LILT


Quattro percorsi all’Autodromo Nazionale Monza
per divertirsi insieme e aiutare l’associazione

Torna venerdì 2 giugno all’Autodromo Nazionale Monza la tradizionale manifestazione podistica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori giunta ormai alla 38esima edizione. Quattro i percorsi previsti per i podisti tra circuito stradale e sterrato di lunghezze differenti: 2,4 km, 5,8 km, 9 km e 14 km. Il ritrovo è previsto a partire dalle 8 nel paddock del circuito. La partenza della marcia benefica avverrà sul rettifilo della pista alle 9.15 ma sarà possibile iniziare la corsa fino alle 10.

I partecipanti dovranno versare un’oblazione di 10 euro per partecipare alla corsa. Il ricavato andrà a sostegno di due progetti. Il primo permetterà di erogare delle borse di studio per il reparto di Oncologia Medica dell’ospedale San Gerardo di Monza. Il secondo consentirà di acquistare un mammografo digitale con tomosintesi da destinare allo Spazio Prevenzione di Monza per la diagnosi di lesioni tumorali al seno.

Alle 11 verranno consegnati i premi ai gruppi e ai fortunati concorrenti che troveranno nel sacchetto ristoro, distribuito a fine gara, un tagliando vincente. A tutti i partecipanti è comunque garantita una t-shirt della corsa in regalo. La chiusura della manifestazione è prevista per le ore 13. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.monzanet.it (d.c.)