Adria Rovente !


Carissimi amici

Eccoci qua per un breve resoconto sul weekend appena trascorso sull’Adria International Raceway.

Come anticipato, questo round ha visto il rientro alle competizioni di Marco Fiore che ha approfittato della pausa estiva per mettersi nuovamente al volante di una vettura da corsa. Rientro che ha confermato le doti e l’affidabilità del pilota, capace di salire subito sul podio, grazie al secondo posto nella classifica Seat.

Gara 1 in notturna ha regalato fortissime emozioni con Marco partito benissimo e capace di guadagnare un paio di posizioni già alla prima curva. Tuttavia nel corso del secondo giro Marco è stato gratuitamente buttato fuoripista da un avversario troppo ottimista che ha compiuto un errore da dilettante, mancando la frenata di diverse decine di metri e colpendo il driver della Flower Power Racing a centro curva. Ripartito ha subito nuovamente guadagnato terreno su chi lo precedeva. Grazie all’entrata in pista della safety car, il gruppo si è ricompattato e una volta che la gara è ripartita, Marco ha recuperato e messo pressione fino alla bandiera a scacchi la Seat Cupra TCR del leader, arrivando a soli 6 centesimi di secondo dal primo posto tra le Cupra.

Gara 2 vede scendere in pista Fiorello dalla settima casella sullo schieramento con l’obiettivo di conquistare altri punti preziosi per la classifica finale. Alcuni concorrenti di Gara 1 sono costretti a dare forfait per danni irreparabili alle vetture durante la notte. Il pilota è tranquillo e fiducioso anche se ha potuto svolgere un solo turno di libere e non conosce il tracciato. Dopo un’ottima partenza Fiorello sfila in quinta posizione assoluta al termine del primo giro. Sente di essere più veloce rispetto ad altri due piloti che nel frattempo lo precedono e che sono in lotta tra di loro. Anziché attendere e stare a guardare, vede un varco e tenta un sorpasso ma fa male i calcoli ed entra in contatto con la vettura che lo precede. Prova a continuare ma viene consigliato di rientrare al parco chiuso in quanto l’auto ha subito danni che non è possibile riparare con un semplice pit-stop (vedi ultima foto).

In palio c’erano molti punti preziosi ai fini della classifica generale, per questo il rammarico per aver mancato il traguardo in Gara 2 è grande, tuttavia le gare sono fatte anche di episodi come questi, e si possono commettere errori.

La Flower Power Racing mantiene il morale alto, visti i progressi fatti ed è fiduciosa di poter fare nuovamente bene nel prossimo appuntamento sulle colline toscane del Mugello Circuit tra meno di 2 settimane.

A presto e sportivi saluti.