DELUDENTE SETTIMA FILA PER SIMEON NELLE QUALIFICHE DI SILVERSTONE

8c75b134-9a72-4ed3-bb4d-05d021e806df

Il Team Federal Oil Gresini Moto2 ha vissuto una giornata di qualifiche deludente oggi sul circuito di Silverstone, teatro del Gran Premio di Gran Bretagna, con Xavier Siméon che non è riuscito ad andare oltre la ventunesima posizione con il tempo di 2’08″016. Il venticinquenne pilota belga scatterà perciò dalla settima fila in una gara che si preannuncia decisamente in salita, nella quale cercherà comunque di raccogliere altri punti utili per il campionato.
XAVIER SIMÉON (21° – 2’08″016)
“Purtroppo anche questo weekend si sta rivelando più che complicato… Non riesco a spiegarmi il perché di tutte queste difficoltà, anche oggi abbiamo provato tante modifiche alla moto e qualche miglioramento sui tempi c’è stato, ma gli altri piloti sono migliorati ancora di più e di conseguenza il gap dai più veloci è rimasto molto grande. Domani prevedo una gara molto difficile, perché anche sul fronte del passo non siamo veloci. Cercheremo comunque di rimanere concentrati, con l’obiettivo di raccogliere dei punti”.
FAUSTO GRESINI
“Purtroppo oggi non siamo riusciti a dare una svolta alla situazione difficile vissuta ieri: siamo ancora molto lontani dai nostri consueti livelli di competitività e il gap dai più veloci sta a dimostrarlo. Abbiamo effettuato diverse modifiche alla moto e domattina sfrutteremo il Warm Up per continuare a lavorare nella speranza di un miglioramento in vista della gara. Vorremmo provare a chiudere questo weekend in maniera positiva, anche se ovviamente ci aspetta una gara molto in salita”.