Double V Racing ingaggia il nuovo arrivato Simone Giussani per la EuroNASCAR 2


L’italiano è pronto a fare il suo debutto in NASCAR al Circuit Ricardo Tormo
Il mercato piloti della NASCAR Whelen Euro Series è in pieno fermento e l’ultima aggiunta alla griglia del 2024 è Simone Giussani, che farà il suo debutto in NASCAR con Double V Racing. L’italiano prenderà il volante della Ford Mustang #27 e gareggerà nella EuroNASCAR 2, il campionato dedicato ai giovani talenti e ai gentleman driver. Il 27enne milanese è il campione in carica della Legends Car italiana e farà il passo successivo nella sua promettente carriera agonistica.

Nonostante sia un debuttante nella divisione EuroNASCAR 2, l’ex pilota di motocross ha puntato in alto ed è ansioso di lasciare il segno nel campionato più imprevedibile della serie ufficiale NASCAR europea. Fan della leggenda della Formula 1 Lewis Hamilton, Giussani non proviene da una famiglia con un background nelle corse, ma ha scoperto la sua passione per gli sport motoristici da bambino ed è ansioso di mostrare il suo pieno potenziale con l’affermato team NWES Double V Racing, che ha ottenuto il suo prima vittoria in EuroNASCAR 2 nel 2023 con Patrick Schober.

“Voglio finire nella top-10 e vincere il Rookie Trophy,” ha detto Giussani dopo aver firmato il contratto con Double V Racing. “La macchina è così emozionante e adoro gli eventi pieni di fan affamati di corse e di grande intrattenimento dentro e fuori dalla pista. Sono un pilota che non si arrende mai e la mia più grande forza è la costanza.” L’italiano lavora nel settore commerciale e mette molto impegno nel suo programma di corse per essere competitivo fin da subito.Con Double V Racing, Giussani ha trovato un ambiente che ha avuto successo nella EuroNASCAR da quando il team Double V è arrivato il paddock nel 2021.

Il proprietario del Double V Racing Team, Francesco Vignali, ha dichiarato: “Siamo felicissimi di avere Simone con noi per la prossima stagione. Un giovane talento italiano dello Sharks Racing Team, che farà il suo debutto nella EuroNASCAR e lotterà sicuramente per il Rookie Trophy. Una gara speciale. grazie allo Sharks Racing Team che supporterà e gestirà Simone per tutta la stagione.” Per Double V, la firma di Giussani è il primo pezzo del puzzle, con ulteriori annunci sulla lineup dei piloti che verranno fatti nel prossimo futuro.

La stagione 2024 della NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via il 13-14 aprile sul Circuit Ricardo Tormo di Valencia, Spagna. Questa sarà la prima gara NASCAR della carriera di Giussani. Tutte le gare della stagione 2024 saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della EuroNASCAR e su numerosi canali televisivi in ​​tutto il mondo.