Espargaró e De Angelis ottimisti dopo la giornata di test

41espargaro__gp_8733_slideshow_169
È stata una giornata di test davvero produttiva per il team NGM Forward Racing e i suoi piloti sul circuito di Brno.
Dopo il positivo ottavo posto di domenica, Aleix Espargaro è sceso in pista lunedì mattina per provare alcuni nuovi setting dell’elettronica e ha portato a termine 52 giri con un migliore di 1.56.173. Lo spagnolo è soddisfatto delle nuove soluzioni provate ed è fiducioso di poter tornare a lottare con i primi già dalla prossima gara:
“Non è stato un weekend facile quello che ci siamo lasciati alle spalle, era quindi importante per noi riuscire a sfruttare al meglio la giornata di test di oggi. Ho lavorato molto per migliorare il mio feeling sull’anteriore e il setting dell’elettronica. Sono soddisfatto del risultato soprattutto per quanto riguarda gli accorgimenti nel campo dell’elettronica. Sono sicuro di poter tornare a lottare con i primi a Silverstone.”
Programma di lavoro intenso anche per Alex De Angelis che ha sfruttato a pieno la giornata di test post Gran Premio per prendere ancora più confidenza in sella alla Forward Yamaha. Il sammarinese ha completato 57 giri e ha siglato un positivo 1.58.759. De Angelis ha migliorato sensibilmente il suo passo in vista delle prossime gare e ha provato il telaio Forward di cui si è detto soddisfatto:
“E’ stata davvero una giornata utile e positiva per me. Ogni volta che scendo in pista in sella alla Forward Yamaha le sensazioni migliorano e riesco ad essere sempre più veloce e a limare i miei tempi. Oggi ci siamo concentrati a lavorare per migliorare il passo in vista dei prossimi impegni e sono soddisfatto del lavoro fatto. Sono riuscito a girare in 1.59.00 con una gomma di 23 giri e questo significa essersi migliorati di oltre un secondo. Il feeling in frenata è nettamente migliore, sono più convinto e riesco a tenere la traiettoria. Sono sicuro che a Silverstone sarò più competitivo.”
Al fianco dei piloti del team NGM Forward Racing oggi è sceso in pista anche Loris Capirossi che ha colto l’occasione del test ufficiale per salire in sella alla Forward Yamaha.

Fonte: motogp.com