Fernando Alonso e McLaren

safe_image.php
Finalmente è il giorno dell’annuncio. La notizia tanto attesa è finalmente ufficiale: Fernando Alonso torna alla McLaren dal 2015. Il pilota di Oviedo farà coppia con Jenson Button nella prossima stagione.
Comunicato dal team di Woking: “McLaren_Honda è felice di annunciare la nuova line-up del 2015, composta da Fernando Alonso e Jenson Button. Kevin Magnussen rivestirà il ruolo di terzo pilota. I tre ragazzi giocheranno un ruolo cruciale nella rinascita di un astro iconico della storia del motorsport, dal momento che i due marchi hanno composto il binomio più vincente della categoria. Honda ha sviluppato un propulsore straordinario negli anni ’80, senza eguali sia come prestazione che come efficienza, facendo conseguire a McLaren otto campionati del mondo, oltre a 44 Gran Premi, 53 Pole Position e 30 giri veloci tra il 1988 ed il 1992

Nel 1988 la partnership ha creato la miglior vettura di ogni epoca, la MP4-4, che ha portato alla vittoria Ayrton Senna ed Alain Prost in 15 delle 16 gare in calendario. McLaren ed Honda stanno cercando di ricreare la coppia più forte all’interno della F1. Il già citato Senna, riconosciuto come il più grande pilota della storia a detta di molti, ha vinto ben 30 delle 44 affermazioni di questo binomio, ed una volta disse: ‘Non abbiamo bisogno di miti. Abbiamo bisogno di esempi da seguire, esempi di coraggio, determinazione e speranza. Abbiamo bisogno di credere nella vittoria il più possibile, ed è nostro dovere seguire queste convinzioni’.”
Kevin Magnussen con un contratto da collaudatore e pilota di riserva