GIORNATA DI PROVE FRUSTRANTE PER IL TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2 IN INGHILTERRA
La prima giornata di prove del Gran Premio di Gran Bretagna ha visto Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 attardati in diciannovesima posizione, con un gap di quasi 1″2 dal vertice: un risultato sotto le aspettative per il pilota belga e per tutta la squadra, fiduciosi di poter tornare in Inghilterra ai livelli di competitività mostrati per tutta la prima parte della stagione.
Nella sessione pomeridiana Siméon si è migliorato di quasi mezzo secondo rispetto al mattino, scendendo fino a 2’09″200; un rilievo che però non gli consente per il momento di avvicinare i migliori.
XAVIER SIMÉON (19° – 2’09″200)
“È una grande delusione chiudere la prima giornata così lontani dai primi… Dopo la gara di Brno ero arrivato qui a Silverstone sereno, lasciandomi già alle spalle il difficile weekend vissuto in Repubblica Ceca; purtroppo invece anche qui stiamo faticando e al momento è anche molto difficile capire il perché. Quel che è certo è che dopo il Sachsenring non mi aspettavo di iniziare la seconda metà della stagione con tutte queste difficoltà. Non ho molto altro da dire: domani proveremo sicuramente delle modifiche per provare a ridurre il gap e cambiare questa situazione, che ovviamente non piace a nessuno”.
FAUSTO GRESINI
“Come accaduto a Brno, anche qui stiamo faticando. Sappiamo di avere un grande potenziale, ma al momento non riusciamo a sfruttarlo: domani cercheremo di capire il perché, in modo da uscire da questa situazione difficile. Rimaniamo concentrati e guardiamo avanti, in attesa di un miglioramento”.