Hayden entusiasta per il ritorno in MotoGP™

69hayden-asparalem2014_20_slideshow_169

Hayden entusiasta per il ritorno in MotoGP™
Dopo essersi saltato quattro GP, il pilota diventa del team DRIVE M7 Aspar ha ora recuperato e si prensenta pronto ad Aragón a risalire in sella.

Tutto è pronto al Motorland di Aragón, terzo circuito spagnolo della stagione e teatro del prossimo Gran Premio. Con cinque gare alla fine, la tappa di Alcañiz precede la tripletta asiatica che toccherá Giappone, Australia e Malesia.

Dopo quattro gare di assenza per infortunio, il paddock riabbraccerá uno dei personaggi più carismatici della MotoGP, Nicky Hayden. Il pilota del team DRIVE M7 Aspar, operato al polso destro lo scorso luglio, ha impiegato quasi due mesi di tempo per recuperare, ma adesso è pronto a correre di nuovo.

In quest’ultimo periodo, l’americano si è allenato in casa con le moto da dirt-track per tenere sotto controllo lo stato del polso: Nicky rimonterá la sua Honda venerdì nelle prime libere. Il Motorland è tra i suoi circuiti preferiti e nel 2010, anno del debutto del circuito nel calendario del Campionato del Mondo, è salito anche sul podio con la Ducati:

“Sono molto felice di tornare finalmente nel paddock. Le moto non sono soltanto il mio lavoro, sono la mia passione: non è stato facile rinunciare a così tante gare, ma mi sono concentrato sul recupero il più rapidamente possibile. La MotoGP è qualcosa che si può provare solo in pista, e quindi non so esattamente che livello sono, voglio solo salire in moto e vedere i risultati del mio intervento chirurgico.

Nell’ultima settimana ho guidato una moto sullo sterrato. Al momento, il mio unico obiettivo è di rentrare in circuito e ritrovare il feeling. Attendo con ansia di rivedere la squadra venerdì e di riprendere il lavoro con grande entusiasmo. Mi sento abbastanza forte sia nel braccio sia nel polso, anche la capacitá di movimento è migliorata. Non volevo rientrare fino a quando non ero assolutamente sicuro che il mio recupero fosse completo; ora sono contento del risultato.”

Fonte: motogp.com