INIZIA IN SALITA IL WEEKEND DI SIMEON AL MOTORLAND ARAGON
Xavier Siméon e il Team Federal Oil Gresini Moto2 hanno iniziato oggi il Gran Premio di Aragon affrontando le prime due sessioni di prove libere: il pilota belga ha chiuso la classifica combinata dei tempi in 25. posizione, staccato di 1″7 dal vertice. Una prestazione al di sotto delle aspettative, considerato che i test che la squadra aveva svolto lo scorso maggio al Motorland Aragon avevano dato risultati incoraggianti, con Siméon che era risultato uno dei piloti più veloci in pista. Il lavoro della squadra in questa prima giornata è inoltre stato rallentato da una scivolata occorsa a Siméon dopo soli due giri nel turno pomeridiano.
XAVIER SIMÉON (25° – 1’54″936)
“È stata una giornata difficile sin dal mattino e sicuramente la caduta dopo soli due giri del secondo turno non ci ha aiutati a recuperare… Anche se alla fine della sessione sono riuscito a rientrare in pista, ho potuto completare soltanto tre giri. Ripartiremo domani, cercando di rimanere lucidi per provare a imboccare la giusta direzione alla ricerca di una soluzione che ci possa permettere di essere più veloci”.
FAUSTO GRESINI
“Purtroppo oggi non siamo riusciti a ritrovare la velocità che avevamo mostrato nei test svolti qui ad Aragon lo scorso maggio: Xavier purtroppo è anche incappato in una scivolata all’inizio del secondo turno di prove libere e di conseguenza abbiamo avuto ancora meno tempo a disposizione per poter lavorare sull’assetto. Speriamo di poter trovare una soluzione per essere più competitivi domani”.