Lorenzo molto fiducioso alla vigilia della sfida di Misano

Lorenzo molto fiducioso alla vigilia della sfida di Misano

99lorenzo__gp_9064_slideshow_169
A Silverstone il maiorchino della Movistar Yamaha MotoGP ha combattuto a viso aperto contro il rivale Marc Marquez, ritrovando la consapevolezza nei suoi mezzi e nelle sue capacitá.

Questo fine settimana il quattro-volte Campione del Mondo vuole ben figurare aggiungendo un altro buon risultato alla straiscia di successi che puó vantare al Gran Premio TIM di San Marino e della Riviera di Rimini.

Lorenzo è sempre salito sul podio da quando l’evento della Riviera è stato inserito nel calendario MotoGP™ a partire dal 2007. Non solo: nelle ultime tre edizioni ha sempre conquistato la vittoria e nelle tre precedenti ha centrato altrettanti secondi posti.

Lo spagnolo ha vinto anche la gara della classe 250cc proprio nel 2007, chef fa del maiorchino il pilota di maggior successo sul circuito di Misano.

“Penso che siamo sulla buona strada come visto a Silverstone e, anche se lì non abbiamo vinto, abbiamo fatto un lavoro fantastico,” ha dichiarato Lorenzo. “Forse a Silverstone abbiamo faticato di piú perchè abbiam utilizzato una gomma posteriore diversa dalle precedenti gare. In Inghilterra speravo dunque nella prima vittoria, che alla fine non è arrivata.”

“Misano invece potrebbe esser il posto giusto per vincere, ma non voglio commettere errori. Voglio solo cercare di fare del mio meglio e arrivare a sfruttare al massimo le nostre prestazioni. Se non dovessi vincere, un altro podio andrá ugualmente bene. Penso che adesso siamo finalmente al nostro miglior livello da inizio stagione: la moto lavora bene e Misano è ujna pista che mi piace molto per il suo lay-out e le sue curve veloci.”

Fonte: motogp.com