Mahindra in Moto3™ con l’anima italiana

mgp3o-2-.big

L’ultima versione della MGP3O è una moto praticamente nuova sotto ogni aspetto. Prodotta in Italia, correrà in Moto3™.

Mahindra Racing è l’unico costruttore indiano nel Campionato del Mondo MotoGP™ e, di recente, ha presentato il suo nuovissimo prototipo per la classe Moto3™, la MGP30. La nuova “creatura” è stata prodotta e si evolverà in Italia nella la sede europea di Mahindra Racing, a Besozzo in provincia di Varese; qui arrivano gli input del colosso motoristico indiano con varie sedi nel mondo.

L’ultimo modello di MGP3O è praticamente nuovo; con questo il costruttore indio-italiano vorrà essere competitivo nel campionato del mondo Moto3™ 2016. Le novità meccaniche si sono concentrate sul miglioramento nell’erogazione della potenza, nell’accelerazione, nella velocità di punta. Inoltre tanto è stato fatto per rendere la moto di più facile approccio rendendo agile il lavoro ai box durante l’alta pressione del weekend di gara. Un nuovo motore, un nuovo cambio e una nuova aerodinamica accompagnano varie innovazioni al telaio e alle parti elettroniche. Nuovo anche il sistema di scarico, ora doppio e sviluppato da Arrow.

La nuova Mahindra sarà usata nella competizione dal team Aspar che presenta una line up di giovani e talentuosi piloti: Francesco ‘Pecco’ Bagnaia e Jorge Martin. Tre team clienti poi metteranno in pista altre sei MGP3O: la scuderia CIP, l’Outox Resettare Drink Team e la MTA Italia.

Mufaddal Choonia, CEO di Mahindra Racing: “Abbiamo persone valide sia dentro sia fuori dalla pista e il nostro team si è rafforzato con ingegneri e tecnici preparati; abbiamo migliorato il nostro approvvigionamento, il controllo di qualità e il fornitori. Questo mix di continuità e di giovani in sella mi rende fiducioso; vedremo dei buoni risultati da parte dei nostri team e continueremo a fare passi avanti nella stagione 2016 “.