PASSI IN AVANTI IN QUALIFICA PER THOMAS BIAGI A SPA

biagi50_2408
Le qualifiche di Spa (B) hanno segnato una serie di progressi per Thomas Biagi dopo una sessione di prove libere votata alla sperimentazione di diverse regolazioni. La pole position è andata a Earl Bamber (Fach Auto Tech, 2.23.406), seguito da Nicki Thiim (Lechner Racing Team) e da Come Ledogar (PRO GT by Alméras). Biagi ha chiuso ventitreesimo (2’25.233).

Ieri Biagi è stato anche protagonista del Paddock Live Show su SKY, dove ha commentato la giornata di Formula 1 con Jacques Villeneuve e Marc Gene.

Thomas Biagi:
“Abbiamo compiuto dei consistenti passi in avanti rispetto alle prove libere, riducendo sensibilmente il gap dal miglior tempo rispetto a ieri nonostante alcune bandiere gialle nel mio ultimo giro abbiano pesato di qualche decimo sul tempo finale. Una delle difficoltà della Porsche Supercup è data dall’unico turno di prove ufficiali, dove non è facile definire il set-up ideale specialmente in circuiti molto tecnici come quello di Spa. Domani penso potrà nascere una bella sfida con i quattro-cinque piloti che mi precedono in griglia. Undici giri non sono molti per cui cercherò di sfruttare al massimo la partenza per recuperare posizioni”.

Il weekend si concluderà domani con la gara, che prenderà il via alle 11.45 e sarà trasmessa in diretta da SKY Sport F1 HD e da Eurosport.