Ramos: “È bello vedere tanti piloti spagnoli nel Mondiale Superbike”

ramos_mgl0155_big
Il rookie Roman Ramos attende con ansia l’avvio della stagione 2015.

Sei sono i piloti spagnoli nella lista degli iscritti all’edizione 2015 del Campionato Mondiale eni FIM Superbike e tra questi compare il nome di Roman Ramos, che correrà in sella alla ZX-10R del Team Go Eleven. Nato nel paese di Santa Maria de Cayón in Cantabria, regione situata nella Spagna del nord, Ramos si è laureato campione del CEV Moto2 nel 2013, per poi fare il salto nel Mondiale di categoria l’anno successivo.

“Quando ho chiuso la passata stagione” ha commentato Ramos, “non sapevo esattamente cosa mi avrebbe riservato il futuro, ma era praticamente possibile continuare in Moto2. Ruben (Xaus) mi ha proposto di fare qualcosa in Supersport e l’idea mi è piaciuta molto, poi però è comparsa all’orizzonte la possibilità di correre con GoEleven, ancora una volta attraverso Ruben. Non me l’aspettavo, ma ci ho messo un secondo per decidere.”

Reduce da una stagione decisamente difficile in Moto2, Ramos ora spera di trasformare il disappunto in voglia di far bene, per iniziare al meglio il 2015.

“Ho faticato molto in Moto2, ma ho anche imparato tanto” ha aggiunto il ventiquattrenne. “Credo che questo mi aiuterà molto in Superbike, anche se il livello della categoria è altissimo. L’obiettivo è quello di fare esperienza nei primi round, la mia Kawasaki non è ufficiale ma è comunque un’ottima moto e credo che con l’aiuto di Ruben potremo far bene.”

“Sono contento che ci saranno tanti spagnoli in griglia quest’anno, tra cui i miei amici Nico Terol e Jordi Torres. Sono due persone fantastiche e hanno una grande personalità, sono sicuro che ci divertiremo molto.”

Solo la Gran Bretagna vince nel confronto con la Spagna quest’anno per numero di piloti presenti in WorldSBK, sette a sei. Oltre a Ramos ed ai già citati Terol e Torres, infatti, a rappresentare il Paese iberico ci saranno inoltre Santiago Barragan, Toni Elias e David Salom.”

Fonte: worldsbk.com