Rickard Rydell rientra sfiorando la zona punti

647009-800x533
Dopo l’assenza per malattia durata tre mesi, in Russia abbiamo rivisto in azione lo svedese.

Rydell non correva una gara dal primo evento in Argentina e al Moscow Raceway ha concluso 11° e 13°. Il weekend non era partito benissimo, dato che aveva dovuto saltare la sessione di test del venerdì poiché il camion dell’Honda Racing team Sweden con la sua Civic WTCC, era stato bloccato in dogana.

“E’ stato un weekend insolito – ha detto – Abbiamo perso le prove del venerdì che ci potevano essere utilissime. Non avevo mai corso al Moscow Raceway e mi servivano dei giri in più per impararla, ma la vettura è arrivata a poche ore dall’inizio delle Libere, quindi abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare il set-up delle Qualifiche. Siamo riusciti a completare due buone gare imparando tanto. Dobbiamo continuare a fare esperienza, ma miglioriamo sempre.”

Nicklas Karlsson, capo del team, ha aggiunto: “Viste le circostanze possiamo ritenerci soddisfatti di questo weekend. Purtroppo siamo in un Campionato del Mondo e perdere una sessione di prove ti lascia inevitabilmente indietro. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio sotto ogni aspetto; la squadra ha lavorato benissimo e mantenendo un atteggiamento positivo nonostante le difficoltà, sono stati fantastici. Non abbiamo avuto il passo che volevamo, ma è colpa di varie cose, quindi guardiamo avanti fiduciosi.”