Rossi ad Aragon con l’obiettivo di ripetere Misano

46rossi__gp_8647_slideshow_169

Rossi ad Aragon con l’obiettivo di ripetere Misano
Dopo i festeggiamenti per il memorabile weekend di Misano meno di due settimane fa, il pesarese della Movistar Yamaha MotoGP è nuovamente in Spagna per il 14° round del Mondiale 2014, il Gran Premio Movistar de Aragòn.

Con il morale ancora alto per la vittoria ottenuta nel suo Gran Premio di casa, Valentino Rossi vuole continuare il trend positivo anche ad Aragon, teatro del prossimo appuntamento, dove lo scorso anno salì per la prima volta sul podio.

Grazie alla vittoria nel Gran premio di San Marino e della Riviera di Rimini, il nove-volte Campione del Mondo, attualmente terzo in Campionato, ha accorciato le distanze dal secondo in classifica Dani Pedrosa (Repsol Honda) che ormai vede lì, a 1 solo punto.

“E’ una bella sensazione arrivare ad Aragon dopo aver trionfato nel Gran Premio di casa. Abbiam fatto una grande gara, lavorando sodo tutto il weekend e cogliendo un risultato spettacolare” ha dichiarato il ‘Dottore’.

“Ora dobbiamo cercare di ripetere quel che abbiamo fatto a Misano. L’obiettivo principale è lottare ad ogni gara per le posizioni che contano. Sono solo 1 punto dietro Dani [Pedrosa] in Campionato e voglio prendermi il secondo posto. Soprattutto, voglio esser forte su ogni circuito. Sono arrivato alla vittoria proseguendo passo dopo passo, dobbiamo continuare così fino alla fine: stiamo andando nella direzione giusta.”

Fonte: motogp.com