Rossi e Lorenzo a Sepang con lo stesso obiettivo
Dopo la strordinaria corsa di Phillip Island, in cui i piloti del team Movistar Yamaha MotoGP hanno colto una doppietta, si apprestano ora a affrontarsi sul terzo ed ultimo tracciato della trasferta asiatica, il Gran Premio Shell Advance di Malesia, nella lotta per il secondo posto assoluto in Campionato.
Galvanizzato dalla vittoria di domenica scorsa, Valentino Rossi ha una motivazione in più nella sua lotta per il secondo posto. La pista malese è una delle preferite del ‘Dottore’: qui è infatti salito per ben 9 volte sul podio. La prima vittoria di Rossi a Sepang nella classe 500cc risale al 2001, cui poi dobbiamo ricordare quelle in MotoGP del 2003, 2004, 2006, 2008 e 2010.
“Eccetto per le temperatura, sempre molto alte per le gare di MotoGP, il tracciato malese mi piace molto. Qui ho sempre fatto delle belle corse. Quest’anno stiamo facendo un ottimo lavoro e voglio ottenere un buon risultato finale. La vittoria in Australia è stata una conferma del lavoro svolto. La moto è migliorata molto, si è visto podio tutto Yamaha a Phillip Island. Farò il possibile per vincere qui. Voglio il secondo posto in Campionato. Ci sarà da lottare con Dani e Jorge!”.
Nell’ultimo round il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo ha difeso con successo la seconda posizione contro gli agguerriti rivali, nonostente un problema agli pneumatici. Anche al maiorchino piace il tracciato, pur non essendo mai salito sul gradino più alto del podio: è arrivato secondo nel 2012 e terzo nel 2010 e nel 2013.
“La gara di Phillip Island è stata molto difficile, ma nonostante tutto, abiamo raggiunto un podio importante. Non vedo l’ora di correre a Sepang, anche se parecchio complicato per via delle condizioni metereologiche. Mi piacerebbe tornare competitivo, soprattutto perchè voglio lottare per il secondo posto in Campionato. MI sento in ottima forma e sono ottimista per il fine settimana”.
Fonte: motogp.com