Seconda doppietta consecutiva per la Movistar Yamaha

2014-cze-mgp-race-intv-rossi-en_thumbnail_169
Il maiorchino Jorge Lorenzo ha conquistato il suo terzo podio di fila, mentre Valentino Rossi ha avuto la meglio su Marc Marquez in un’accesa battaglia.
Grande partenza di Lorenzo al bwin Grand Prix Českérepubliky, che al second giro ha preso la testa della corsa che ha condotto per diversi giri. Dani Pedrosa (Repsol Honda) è peró riuscito ad agganciarlo e superarlo, mettendo un gap di oltre 2”.
Nei giri finali il maiorchino ha ricucito lo strappo dal rivale, arrivando sul traguardo ad appena mezzo secondo dal connazionale. Per Lorenzo si tratta del quinto podio della stagione, il terzo consecutivo:
“Finalmente abbiamo battuto Marc, ma sfortunatamente stavolta c’era Dani. Ero a posto nel warm up e all’inizio della corsa. Dopo due giri peró ho perso il feeling che avevo e Dani è riuscito a prendermi e passarmi. Ho cercato allora di esser piú aggressivo, con la moto che migliorava verso la fine. Ma ormai Dani era troppo lontano, forse con un giro in piú avrei potuto lottare per la vittoria.”
Nonostante la ferita al ditto rimediata ieri nelle FP4, Rossi è riuscito a battere Marc Marquez (Repsol Honda) per la prima volta in questa stagione eottenere un altro podio. Autore di una bella partenza dalla settima posizione, il pesarese ha subito ingaggiato un acceso duello con il Campione del Mondo in carica.
La battaglia si è protratta per diversi giri fino a quando, a 10 tornate dalla fine, il nove-volte Campione di Tavullia è riuscito a passare finendo 5 secondi davanti a Marquez, ma altrettanti dal suo compagno di squadra:
“Sono molto felice del risultato perchè è stato un weekend difficile. Ieri sono caduto e mi sono fatto male a un dito. Nel warm up ho accusato dolore e in piú non avevamo un buon setting. Sono andato in Clinica Mobile per mettere a posto il dito per la corsa. Questo pomeriggio sono stato in grado di fare una bella gara e di tenere un buon passo. Sfortunatamente, ho perso un pó nei primi giri e non ero sicuro del passo che invece avrei avuto. È una bella sensazione battere Marc, almeno una volta! Lui ha sofferto alcuni problemi, pattinava molto. Ma sono orgoglioso di questo podio.”

Fonte: motogp.com