A Silverstone con Luca Ghiotto

Parte 4
Grandi soddisfazioni per il team Trident GP2 in questo avvio di weekend britannico, soprattutto per quel che riguarda il giovane pilota vicentino.
La giornata di qualifiche di venerdì è stata per Luca Ghiotto tutt’altro che positiva. A causa di un problema al motore infatti, il pilota di casa Trident non ha potuto completare nemmeno un giro di pista e questo lo ha costretto a partire per la Feature Race dal fondo della griglia.
Nonostante queste premesse poco incoraggianti, grazie al duro lavoro della squadra e al preziosissimo contributo del pilota si è potuto cambiare le carte in tavola. Ottima la partenza e ottimi i primi giri, durante i quali Luca è riuscito a guadagnare molte posizioni eseguendo abili sorpassi. Determinante nonché vincente è stata la strategia di gara.

Partita con pneumatici Option, la monoposto n.15 è rientrata ai box per cambio gomme (Prime) dopo solo 5 giri. La precisione e la velocità con cui è stato eseguito il pit stop hanno permesso a Luca di conquistare una virtuale terza posizione, non essendo la maggior parte delle vetture ancora rientrate ai box. Luca ha dimostrato durante tutta la gara di avere un buon passo e di sapere gestire al meglio la propria vettura, abilità che gli hanno permesso di conquistare un meritatissimo quinto piazzamento.

(Comunicato Ufficio Stampa Trident)